SERVIZI

Per combattere le infestazioni da tarli e termiti affidati ad Ambiente & Disinfestazione che, con il suo trattamento tarli e termiti a Catania, mira a risolvere e prevenire gli attacchi di questi parassiti.
Gli interventi risultano particolarmente efficaci grazie all’elevata competenza acquisita in relazione ai sistemi di sanificazione e bonifica degli ambienti. Lo staff programma con attenzione il corretto trattamento da applicare sulla base dei danni già provocati dagli infestanti. L’azienda adopera attrezzature di nuova tecnologia finalizzate sia alla neutralizzazione completa di tarli e termiti, sia alla prevenzione della loro azione sulle strutture.

TRATTAMENTO TARLI CATANIA

TARLI E TERMITI

GLI INTERVENTI

  • CHI SONO

     

    Sono degli insetti che attaccano il legno e possono causare anche danni gravi. I tarli sono coleotteri che scavano piccole gallerie nel legno, le termiti appartengono alla famiglia degli isotteri, si cibano di legno e carta e vivono in nidi sotterranei.

  • CHE FANNO

     

    L’azione dei tarli è visibile dall’esterno in quanto produce piccoli fori sul legno e polvere. L’azione delle termiti è invisibile, ma produce ingenti danni all’ambiente in cui vive l’uomo: cedimenti strutturali, indebolimento di pilastri e fondazioni, attacchi a fili elettrici e tubazioni.

  • COME SI NEUTRALIZZANO

     

    I sistemi di trattamento dei tarli adottati da Ambiente & Disinfestazione in Sicilia includono la tecnologia a microonde, la fumigazione ad azione insetticida e l’applicazione di prodotti specifici antitarlo secondo il metodo francese MA.BI.

METODI DI NEUTRALIZZAZIONE

Il metodo MA.BI., che viene utilizzato principalmente contro i tarli, garantisce risultati sorprendenti e consta di tre fasi operative. Si parte con l’inserimento di specifici iniettori mimetizzabili all’interno di fori praticati sulla struttura da bonificare. Successivamente si introduce l’insetticida negli iniettori che sono dotati di speciali sfere in acciaio inox in grado di trattenere il liquido. Infine, si irrora il focolaio di infestazione. Il vantaggio di questo trattamento risiede nella profondità dell’azione disinfestante, nella facilità e velocità di intervento e nella possibilità di reiterare l’iniezione senza nuove forature.

Per la lotta alle colonie di termiti, la ns., azienda applica il metodo Termigard, è un sistema ad azione ritardata, che permette il controllo totale della colonia di termiti, esse infatti consumano l’esca alimentare impregnata di IGR e trasferiscono il principio attivo a tutti i componenti della colonia. L’esca a base di Diflubenzuron, viene ingerita dalle operaie, che la trasferiscono, al resto della colonia, propagando l’avvelenamento. Il Diflubenzuron è un inibitore della sintesi della chitina, che agisce nel corpo di termiti prevenendo la produzione di chitina. A seguito della muta l’esoscheletro dell’insetto sarà deforme ed in alcune parti mancante. Il sistema basa i suoi risultati sulla conoscenza del comportamento delle termiti, l’ambiente in cui si opera, l’uso di un eccellente appetibilità dell’esca con un principio attivo efficace, con stazioni sotto suolo e fuori terra.

× Come possiamo aiutarvi?